Bosch

Una delle marche più famose per quanto riguarda il frullino a batteria è proprio Bosch , una marca che produce utensili a batteria di qualità e se vuoi comprare un utensile e stare tranquillo puoi optare senza indugi su un prodotto Bosch.

Ma veniamo ai dettagli per capire quale sia il miglior prodotto in base alle esigenze che abbiamo :

Miglior frullino a batteria in base alle proprie esigenze

In questa sezione cercherò di suddividere i modelli di smerigliatrici a batteria in base alle esigenze che può tenere un hobbista medio, veniamo al punto principale:

La scelta del modello di smerigliatrice sicuramente deve essere fatta in base all’uso che dobbiamo fare con l’utensile in questione.

Per primo vedremo un modello che va bene un po’ per tutti gli usi, quindi per chi vuole comprare un frullino per tenerlo per qualsiasi evenienza:

Smerigliatrice a batteria Bosch per tutti gli usi

frullino a batteria per tutti gli usi

Tagliare metalli, legno , pietre o mattoni con il frullino Bosch non ci sono problemi, il modello in questione è il seguente :

Smerigliatrice angolare GWS 18-125 V-LI :

Questo frullino ha la particolarità di essere di dimensioni ridotte, con meno di 32 centimetri avrai una smerigliatrice pronta ad eseguire i tagli senza problemi.

Penso sia molto importante avere un utensile con dimensioni ridotte proprio perché in questo caso sarà molto maneggevole e leggero, pensa che il peso è di appena 2,7 kg.

Facciamo qui di seguito una lista delle caratteristiche teniche principali di questo modello di frullino :

  • Dimensioni frullino: 32cm x 10,2cm
  • Dimensioni disco : 125 mm
  • Velocità giri disco : 10.000 giri/minuto
  • Compatibilità batteria : 18V
  • Peso : 2,3 Kg
dimensioni smerigliatrice a batteria

Vediamo qui di seguito un video di questo modello di frullino Bosch:

Questo modello in particolare ha due tipologie di sensori creati proprio da Bosch, il primo permette all’ utensile di frenare il disco in pochi secondi una volta che si ferma l’utensile.

Un altro sensore che ha questo modello è il sensore che blocca il motore in caso si bloccasse il disco mentre si sta effettuando un taglio, in questo modo evita che si rompa il motore o che si possa scheggiare il disco.

Smerigliatrice Angolare GWS 12V-76 System un modello di mini smerigliatrice compatta a batteria

mini smerigliatrice Bosch a batteria

Modello più compatto per lavori dove è necessario un utensile a batteria di piccolissime dimensioni.

Batteria da 12V ed il disco da 76mm ti permetteranno tagliare tutte le tipologie di materiale come :

Il motore è di tipo Brushless di ultima generazione, con questo frullino a batteria potrai tagliare qualsiasi tipo di metallo senza molte difficoltà , naturalmente se parliamo di tagliare metalli con uno spessore che non superi i 3 o 4 millimetri.

Ma vediamo le caratteristiche di questo modello :

  • Dimensioni frullino: 20cm x 9cm
  • Dimensioni disco : 76 mm
  • Velocità giri disco : 19.500 giri/minuto
  • Compatibilità batteria : 12V
  • Peso : 0,9 Kg

Con meno di 1 Kg di peso avrai un frullino comodissimo per effettuare tagli di precisione per un ampia gamma di materiali, come plastica o metallo con maneggevolezza e velocità.

Qui di seguito ti lascio un video per vedere proprio questo modello in azione :

Consiglio su come scegliere una batteria per questi modelli di frullini :

Per esperienza personale la smerigliatrice è uno degli utensili che più consuma, quindi se dovete effettuare un uso medio alto del frullino vi consiglio vivamente di comprare una batteria per lo meno di 4 ampere.

Per la smerigliatrice normale 4 ampere è il minimo per poter effettuare un uso decente dell’ utensile in questione mentre per la mini una batteria da 2 ampere può andar bene.

Torna alla pagina dei frullini a batteria