Home » Pompa irroratrice a batteria

Pompa irroratrice a batteria

irroratrice a batteria

Se stai cercando una pompa irroratrice elettrica a batteria sicuramente è per il tuo orto o giardino, e vuoi un prodotto che ti faccia risparmiare tempo e che possa funzionare per molto tempo e che possa nebulizzare un prodotto in maniera corretta puoi optare per uno dei modelli a batteria presenti in mercato.

Se stai cercando una pompa irroratrice elettrica a batteria sicuramente è per il tuo orto o giardino, e vuoi un prodotto che ti faccia risparmiare tempo e che possa funzionare per molto tempo e che possa nebulizzare un prodotto in maniera corretta puoi optare per uno dei modelli a batteria presenti in mercato.

Oggi con le nuove batterie che ci sono nel mercato possiamo optare per un prodotto economico e che possa funzionare per molte ore consecutive.

Le migliori pompe irroratrici a batteria nel mercato

Ci sono varie tipologie di pompe irroratrici nel mercato, possiamo trovare modelli con batteria al piombo ed altri più moderni che hanno la batteria al litio.

Scuramente le migliori sono le batterie al litio per motivi di peso e durabilità, la batteria a litio àe molto più leggera e dura molto di più.

Ma allora perchè ci sono modelli con batteria al piombo ? per il prezzo, i modelli di pompe irroratrici più economici hanno la batteria al piombo.

Io come sempre consiglio che quando si compra un prodotto, bisogna pensare se veramente vale la pena spendere i soldi, in questo caso ne sono sicuro.

IL modello con la batteria a litio sicuramente vale la pena, ti dura molto di più la vita utile dell’utensile e la differenza di prezzo non è così eccessiva.

Vediamo in dettaglio alcuni dei prodotti presenti nel mercato:

irroratrice a batteria

Le caratteristiche da controllare prima di comprare una pompa irroratrice a spalla

  • La prima cosa da sapere è la pressione, i bar massimi di pressione che ha il prodotto, con questo dato possiamo conoscere quanta potenza di nebulizzazione avrà la macchina.
  • Altra cosa che secondo me non deve mancare è la segnalazione del livello del liquido, in molti modelli che ci sono in mercato non hanno questa utilità che secondo me è molto comoda e che deve avere questo tipo di prodotto.
  • La seconda caratteristica che bisogna controllare è sicuramente gli ampere della batteria,normalmente un buon prodotto deve avere per lo meno 8 – 10 ampere per un utilizzo continuo per lo meno di 3 o 4 ore.
  • Controllare che gli ugelli siano di ottone, è il miglior materiale per avere degli ugelli che durino molti anni.

Come pulire una pompa irroratrice elettrica

La prima cosa da fare è pulire bene il corpo della pompa, lavarlo con acqua ed in ultimo ricordare di mettere in funzione la pompa e di usarlo con un po d’acqua pulita dentro che permetta pulire il tubo interno della lancia , il filtro, fino ad arrivare all’ugello.

Controllare bene la batteria che sia sempre pulita ed in buone condizioni prima dell’uso della pompa irroratrice a batteria.

Scegliere il modello della pompa a spalla a batteria in base al giradino o orto

La scelta del modello perfetto per le vostre esigenze naturalmente cambierà in base alla superficie che dovrete lavorare, se avete un piccolo giradino di 100 mq non sarà uguale a dove lavorare in un orto di più di 2000 mq ! è quasi scontato! quindi vi sonsiglio di scegliere il prodotto in base al lavoro che dovrete svolgere, se non siete sicuri scrivetemi, sarò lieto di aiutarvi!