Home » Sparachiodi o chiodatrice a batteria

Sparachiodi o chiodatrice a batteria

Quali caratteristiche devo controllare prima di comprare una sparachiodi a batteria ?

chiodatrice a batteria

Prima di acquistare una sparachiodi a batteria consiglio di leggere con attenzione questa pagina.

A volte non avendo molta esperienza con questi elettroutensili é meglio perdere 5 minuti in piú e non buttare i soldi in un prodotto che non servirá alle nostre necessitá.

Qui di seguito vi elenco le caratteristiche che dobbiamo controllare nel utensile in base naturalmente all utilizzo che ne faremo della sparachiodi a batteria.

  • Per prima cosa dobbiamo controllare la minima e massima grandezza dei chiodi da poter utilizzare con il prodotto.
  • Controllare che la macchina abbia un rinculo controllato, in queste macchine é molto importante per evitare che per ogni chiodo dovremo riprendere la mira della sparachiodi, e questo ci farebbe perdere molto tempo!
  • La grandezza della batteria in questo prodotto non é molto importante visto che una batteria da 4 ampere per esempio durerebbe ad inserire 2000 chiodi senza problemi.
  • Che abbia un regolatore di forza per permettere di regolare la penetrazione del chiodo, far sí che entri piú o meno nel materiale dove stiamo lavorando.

I vantaggi di una sparachiodi o chiodatrice

Questo strumento a volte é sottovalutato, ma sapete quanto é comodo avere una sparachiodi a batteria nelle mani quando si deve costruire qualcosa con il legno ?

Per di piú parliamo di un prodotto a batteria, non hai il filo che sta sempre in mezzo e non ti permette lavorare tranquillamente.

Questùltimo vantaggio non é da poco, immaginate che dovete fare un lavoro fuori da casa o in un altra casa.

Come ben si sá le migliori chiodatrici sono quelle pneumatiche, ma é anche vero che risulta poco comodo dover muoversi sempre con un compressore ed a parte questo, si ha sempre un tubo collegato alla macchina.

Questo problema si risolve per completo con la sparachiodi a batteria.

Le migliori sparachiodi a batteria nel mercato

Abbiamo analizzato varie marche e molti modelli e rispondere a questa domanda non é sempre facile, la risposta é dipende, dipende da cosa volete fare con questo strumento, vediamo un po di provare a fare un pó di chiarezza :

Devi usare la sparachiodi per piccoli lavori a casa ?

Ti consiglio un modello come questo :

Sparachiodi Ryobi

Devi usare la sparachiodi per grandi lavori anche se sempre a livello non professionale ?

Sparachiodi Dewalt

Devi utilizzare la macchina tutti i giorni ad un livello professionale ?

Chiodatrice a batteria Hikoki

In tutto questo cosa cambia ? , beh é facile, il prezzo! piú si spende piú avremo una sparachiodi a batteria di livello professionale, pero é chiaro che a volte non vale la pena spendere molto se alla fine le darete poco utilizzo.